23/02/2015 -
"GIUSTIZIA CHE CAMBIA"
A Palermo, il 20 febbraio 2015, presso il Centro Congressi Hotel San Paolo Palace si è svolto il convegno: “Giustizia che cambia".
Evento conclusivo del progetto transnazionale interregionale “Diffusione delle Best Practices presso gli Uffici giudiziari italiani”.
La Procura della Repubblica di Enna e gli altri 11 uffici giudiziari siciliani che hanno partecipato al progetto, grazie al sostegno della Regione e al finanziamento del Fondo sociale Europeo, hanno presentato i risultati raggiunti, le esperienze realizzate, le innovazioni introdotte.
Il Procuratore della Repubblica Calogero Ferrotti ha illustrato la carta dei servizi mentre il Cancelliere Angelo Tilaro ha esposto le linee guida del sito web della Procura della Repubblica di Enna.
Il convegno è stato inoltre l'occasione per un confronto sul tema del miglioramento organizzativo dei procedimenti, sulle prospettive di innovazione del sistema giustizia siciliano e sulle opportunità legate al nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei 2014-2020.
Sono intervenuti il vice capo Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi, Claudia Pedrelli e il direttore dell'Ufficio I del capo dipartimento, Luciana Sangiovanni.
Giustizia che cambia