Come fare per...


Visione e copia fascicoli ex art. 415 bis c.p.p.
Cos'èÈ la possibilità data alla persona sottoposta ad indagini, e al suo difensore, di visionare e richiedere copia dei documenti presenti all’interno dei fascicoli, a conclusione delle indagini preliminari. Il fascicolo è a disposizione delle parti interessate per 20 giorni dalla data di ultima notifica dell’avviso di conclusione indagini.
Chi può richiederloLa persona sottoposta ad indagini e il suo difensore.
Dove si richiede

Procura della Repubblica di Enna in Via A. Diaz, n.88, 94100 Enna (EN)

  • Ufficio Trattamento Informatizzato Atti Procesuali sito al piano secondo, stanza n. 32.
    Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00. 
    Per eventuali ulteriori informazioni telefonare al numero 0935 529241 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica santoantonino.testapulici@giustizia.it
Come si richiede e cosa occorre

L’istanza deve essere presentata in carta semplice accompagnata da copia della notifica di chiusura delle indagini ex art. 415 bis c.p.p. e dal documento di identità del richiedente.

TempiLe copie, richieste senza urgenza, sono rilasciate a partire dal terzo giorno a far data dalla richiesta. Quelle richieste con urgenza, sono rilasciate entro il terzo giorno dalla richiesta.
CostiIl rilascio di copie avviene previa riscossione di diritti, con marche da bollo ordinarie.
Il costo si differenzia in base alle modalità di rilascio della copia: su supporto cartaceo con o senza urgenza, con o senza certificazione di conformità e su supporto informatico. L’importo corrispettivo è indicato nell’allegato 6-7-8 allegate al D.P.R. 115/2002 (artt. 267, 268 e 269 T.U. sulle spese di giustizia) e successive modifiche. Per maggiori informazioni, si rimanda agli
allegati 1 e 2.
ModulisticaModulo richiesta copie